sabato 25 giugno 2011

IL POPOLO DELLA 32 FESTEGGIA 3+2


In queste ore il popolo della 32 sta festeggiando nella sede aziendale della "32 via dei birrai" i 5 anni di attività.
Pensate un po' che bravi Alessandro, Fabiano e Loreno che in soli 5 anni sono riusciti a creare una delle birre artigianali più stimate in Italia e all'estero.
E per l'occasione stanno presentando l'ottava birra della famiglia 32 "3+2 Annversary".
Una birra fresca, a bassa gradazione alcolica, agrumata con una decisa nota di pompelmo e una gradevole accidità finale.
Mi pare quasi un'invito a bere l'estate....

Tanti amici, tanta festa e come sempre tanta sorpresa, attorno a questi indomabili ragazzi.


martedì 21 giugno 2011

GRANDI VINI E GRANDI FORMAGGI A VILLA SANDI

 Venerdì 24 giugno ore 20.30 

Mi sono presa un po’ tardi...ma gli ultimi giorni sono stati assai intensi, tuttavia vi voglio parlare di questa serata che ritengo sia veramente da non perdere per due motivi: il primo, i “Grandi Formaggi”...ma sapete di chi sono?...Certo non potete saperlo.... sono della “Casearia Carpenedo.Affinatori”, quelli che per primi hanno affinato il formaggio “Ubriaco” e di cui ne hanno registrato il marchio... il loro è quello “Doc”. 

domenica 12 giugno 2011

“MASO MICHEI” UNA MONTAGNA CHE SI BEVE

Ho incontrato Giuseppe Tognotti, viticoltore “eroico” e titolare di “Maso Michei” a Vinitaly quest'anno, ma in realtà mi ero imbattuta qualche tempo prima nel suo blog/sito bellissimo, perché è più un diario che un sito aziendale.
 
Che cosa fosse la viticultura di montagna non ne avevo, adesso l'ho capito, la più pallida idea. Mi faceva un po' sorridere l'aggettivo “eroico” abbinato ad un viticoltore, ma incontrando Giuseppe Tognotti, scoprendo il Cervim ( Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana) ed informandomi su questo mondo, che veramente ha caratteristiche e problematiche completamente diverse dalla viticultura di pianura, sorrido un po' meno e apprezzo ancora di più vini, come il Pinot Nero di montagna, che adoro davvero.