domenica 29 aprile 2012

NATURALE....IL VINO TORNA AL VINO

NATURALE prima Fiera del "Vino Artigianale" in Abruzzo, 12-13 maggio 2012, si apre con un manifesto che in poche righe spiega una filosofia, una scelta di vita, non una moda, che si traduce nel lavoro tanti di viticoltori come Maurizio Donadi o Lorenzo Gatti . 

- Naturale è il vino che rifiuta ogni omologazione ed esalta l’unicità dei territori e delle annate. 

Naturale è la viticoltura rispettosa della salute e dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche in vigna né in cantina, e rende l’uva libera di esprimere al meglio il suo potenziale. 

Naturale sono i vignaioli “artigiani” che, unendo esperienza, passione ed etica, danno voce alle tipicità dei territori e portano sulle nostre tavole vini “vivi” e di qualità, sempre unici e diversi. 

Naturale è una festa che celebra il vino e l’arte di farlo secondo natura e tradizione.- (dal Manifesto di "Naturale")

Non saprei davvero che altro aggiungere, se non che sono felice di dedicare questa finestra, anche se piccola e poco nota, a NATURALE 2012 con gli auguri di tanti compleanni ancora.

venerdì 13 aprile 2012

SALOTTO MUSICALE PRESENTA: LA TRAVIATA

Un annuncio per chi è di Treviso e dintorni e ama la buona musica o si vuole avvicinare all'Opera in modo simpatico, questa è un'occasione.... e siccome poi ci si lamenta, soprattutto nelle piccole città, che non ci sono iniziative di qualità, mi sembra giusto, quando ce ne sono parlarne. 
 
Venerdì 20 aprile, l'associazione musicale di Treviso "SALOTTO MUSICALE", presenta il suo terzo appuntamento della stagione Primavera 2012.
Serata questa che sarà dedicata a "LaTraviata" di Giuseppe Verdi.
Protagoniste le splendide voci di Chiara Isotton, soprano, Filippo Pina Castiglioni, tenore, e Omar Camata, baritono. Al pianoforte Federico Brunello.
Conduce Cristiana Sparvoli, che dialogherà con l'ospite sul palco Elena Filini.
 

mercoledì 11 aprile 2012

A VENEZIA VA DI SCENA IL GUSTO




Questo è l'inizio nel 2008.

GUSTO IN SCENA, in programma dal 15 al 17 aprile alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, festeggia il suo quarto compleanno con una rappresentazione ancora più avvincente e gustosa.
  

lunedì 9 aprile 2012

QUANDO SI DICE "COMUNICAZIONE"...DA FISHING A PHISHING IL PASSO E' BREVE

Ho trovato davvero divertente questo post che è apparso su Trentino Wine Blog dell'amico Paolino Paperino dal titolo "Il Trentino della pesca o della truffa?" .

Tralasciando le questioni politiche della faccenda, quello che mi ha colpito, e che l'autore del post ha evidenziato molto bene, è la poca attenzione posta sulla scelta del nome da dare a  questo nuovo marchio del Trentino dedicato alla pesca.