domenica 7 ottobre 2012

SKY WINE 2012. IL VINO TRENTINO E' PROTAGONISTA

Dal 12 al 14 ottobre ad Ala (TN) si terrà SKY WINE 2012,  speciale evento dedicato ad appassionati di vino trentino, ma anche a tutti coloro che vogliono conoscere questo territorio. 

Tre giorni di eventi e degustazioni di qualità ed una mostra-mercato dove sarà possibile acquistare i vini direttamente dal produttore al prezzo di cantina.

E poi ancora musica, dibattiti e workshop su temi d’attualità che spaziano dalle tecniche produttive alla presenza sul mercato del vino Trentino, passando attraverso l’identità di questo territorio così dibattuto, le aree di resistenza enologica, i nuovi mezzi di comunicazione.
Perché partecipare a Ski Wine?  "I perché sono tanti. Perché il vino trentino ha voglia di farsi conoscere. Perché la rete può essere una straordinaria occasione di crescita e di innovazione, come lo è stata per la musica. Perché c'è bisogno di riflettere su dove andare e cosa fare da grandi. Perché il vino, per capirlo, bisogna berlo insieme a chi lo produce."(dal sito di http://www.skywine.it/); cosa che condivido appieno e sostengo da sempre.

E se a qualcuno non bastasse aggiungo che il borgo che ospita questo evento è semplicemente bellllllllllliiiiiisssssssimo, insignito della "Bandiera Arancione" Touring Club Italiano.

E poi ad Ala c'è l'"Osteria Vecchio Carnera" degli amici Albino Armani e Giuseppe Tognotti.
Insomma tante cose ed un solo contesto, per un bel week end all'insegna di un territorio che ha molto da raccontare.


Skywine 2012 - Ala (Tn) 12,13,14 ottobre

Associazione Versus

Nessun commento: